Vista del catamarano Catmarine 39 lungo le coste di Polignano a Mare

Una promessa è una promessa

Gallipoli, ore 10.00. Taras è in acqua!
Come preannunciato a fine 2012, il Catmarine 39, il gioiello di Ladyhawke per il mercato passeggeri, nella sua versione progettata per Jonian Dolphin Conservation, può salpare.
Direzione: Golfo di Taranto.
Grande emozione all’accensione dei due potenti e silenziosi Volvo da 80 cavalli che porteranno il catamarano nel porto del capoluogo pugliese. Da qui, un team di esperti ricercatori della Jonian Dolphin Conservation lo utilizzerà per monitorare l’attività di delfini, balene e altri cetacei, tutti grandi frequentatori del litorale ionico.
Con oltre 250 avvistamenti negli ultimi tre anni con percentuale di successo del 98%, J.D.C. è classificata come una delle associazioni scientifiche ambientaliste più attive a livello internazionale.
Da oggi, quest’attività sarà anche messa al servizio dei più curiosi, con splendide giornate di whale watching organizzate proprio dalla squadra di ricercatori per divulgare e appassionare grandi e piccini e magari, perché no, sperando di scorgere un esemplare dall’osservatorio della torretta/fly di Taras, alto ben 4 metri.
Buona fortuna ragazzi!
Tutte le informazioni su Catmarine 39 sono su: www.catmarine.it