catamarano catmarine 43

Arriva sul mercato Catmarine 43, sintesi di confort e stabilità

Spazi ampi, grande confort uniti ad un’ottima tenuta in mare: sono le caratteristiche del Catmarine 43, l’ultimo modello prodotto da Catmarine. Un catamarano da lavoro di nuova generazione, curato in ogni dettaglio e dalle prestazioni eccezionali.

Il CAT 43 nasce dalla volontà di portare sul mercato modelli sempre più performanti e confortevoli per il trasporto passeggeri, che rendano l’esperienza di navigazione davvero piacevole e sicura: “Il nostro ultimo catamarano da lavoro e per escursioni e day charter è la perfetta sintesi di confort, sicurezza e sostenibilità. Ispirandoci al Catmarine 39, abbiamo realizzato il 43 cercando di massimizzare i punti di forza dei modelli della nostra flotta: sicurezza, qualità ed un conveniente rapporto costo/portata, con diversi upgrade a disposizione dell’armatore” spiega Gabriele Totisco, amministratore di Catmarine.

Le caratteristiche del Catmarine 43

Si è puntato ad una maggiore capienza: ha una lunghezza fuori tutto di 12.8 metri e una larghezza di 6 metri. Grazie a spazi ampi, può ospitare a bordo fino a 60 passeggeri. È equipaggiato con una motorizzazione elettrica con 2 motori diesel entrobordo da 50 Hp e la trasmissione sail drive con eliche tripala fisse.

Come tutti gli altri modelli firmati Catmarine, assicura eccellenti prestazioni di navigazione ed è estremamente sicuro: la sua solida struttura offre un’ottima tenuta del mare, grazie all’altezza del bordo libero aumentata di oltre 20 centimetri.

Un aspetto peculiare che caratterizza i modelli della flotta è l’inclusività: gli spazi sono progettati per garantire libertà di movimento agli ospiti con disabilità e alle persone con difficoltà motorie. Ad esempio è possibile accedere alla prua del catamarano, dove si può agganciare una passerella più ampia per il transito delle carrozzine.  

Un altro aspetto fondamentale che contraddistingue i catamarani elettrici è la sostenibilità ambientale: assicura una navigazione senza emissioni nocive, e silenziosa, senza rumori e vibrazioni.

A caratterizzarlo una grande cura nel design: gli interni sono eleganti, grazie al legno in compensato marino di Okumè, mentre le traverse sono in fibra di vetro e resina poliestere.

L’imbarcazione può essere personalizzata secondo le esigenze dell’armatore, sia per quanto concerne il design che la meccanica: è disponibile sia in versione con hard top in vetroresina, che le conferisce una linea slanciata ed elegante, che in versione flybridge, aumentando notevolmente la superficie a disposizione degli ospiti. Oltre alla trasmissione sail drive con eliche tripala fisse, è possibile installare la trasmissione linea d’asse.

Comfort e vista panoramica

Il Catmarine 43 è dotato di doppio ponte: uno inferiore con comode sedute prendisole, morbidi divanetti e un ampio tendalino per riposare all’ombra, mentre quello superiore offre una vista a 360° per far ammirare ai passeggeri il panorama.

Per quanto concerne le certificazioni, il Catmarine 43 può essere prodotto in versione diporto, RINA acque tranquille e RINA Nave in Classe litoranea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *