Il cambiamento climatico sta avendo un impatto significativo sulla vita e sugli ecosistemi a livello globale e lavorare per modificare questa situazione rimane una dei task fondamentali di questo periodo storico.
Ora è il momento in cui le nazioni, le imprese e le persone stesse devono intraprendere un’azione globale e coordinata per affrontare le principali questioni sociali e ambientali che stanno avendo un impatto sul mondo.
Il settore della nautica, che già di per se ha un impatto positivo sulla gente poiché sono insite le idee di libertà, uguaglianza e natura, è un ottimo trampolino di lancio per iniziare a promuovere un’azione collaborativa e avere un impatto positivo e duraturo sul nostro pianeta e su tutta la sua gente, nessuno escluso.
Dobbiamo, inoltre, garantire che il lavoro che stiamo facendo possa aiutare a realizzare un futuro sostenibile e inclusivo per il nostro pianeta e la sua popolazione.
Da questo pensiero nasce la voglia di abbracciare questa filosofia con la creazione di un catamarano che sappia coniugare allo stesso momento sostenibilità e l’inclusività poiché crediamo che per cambiare il mondo, vadano fornite soluzioni ed educare al meglio le presenti e le future generazioni.